Ehy, benvenut* sul mio blog!
Il mio nome è Nicole Claudia Crotti, ho 24 anni e vengo da Brescia. Sono una studentessa al terzo anno di comunicazione all’Università IULM di Milano e, al tempo stesso, lavoro come impiegata presso un’azienda.
Perché ho aperto questo blog? Lascia che te lo spieghi facendo un passo indietro, partendo da molto molto lontano.
Da piccola ero soprannominata “uragano Nicole”. Questo perché ero una bambina estremamente vivace, chiacchierona e, detto fra noi, anche un po’ rompiscatole. In un solo pomeriggio ero capace di cambiare quattro giochi diversi. E se dicevo che il mio colore preferito era il giallo, due minuti dopo era già diventato il viola.
Alle elementari ho scoperto il magico mondo della storia e della scrittura e, come un’illuminazione, mi son detta “da grande diventerò un’archeologa scrittrice” (ndr. l’idea era quella di sottopagare qualcuno affinché scavasse al mio posto mentre prendevo il sole).
Sorvolerò sul periodo delle medie fingendo che non sia mai esistito e passerò direttamente a quello delle superiori. All’improvviso la mia passione per la scrittura scompare, mi sento dire che non sono abbastanza brava e vado nella confusione più totale. L’università è un’ipotesi remota. E la paura di non essere all’altezza mi spinge a cercare subito un impiego come via d’uscita.
Nel frattempo scoppia una pandemia globale. Dopo un anno e mezzo di lavoro capisco che nella mia vita manca qualcosa. Sentivo la mancanza dello studio e avevo la necessità di nuovi stimoli. Ma più di tutto, avevo bisogno di ritrovare la creatività che mi aveva da sempre contraddistinta.
A settembre 2021 comincio il corso di laurea in comunicazione, media e pubblicità alla IULM di Milano. Ho l’opportunità di formarmi in materie interessanti e allo stesso tempo torno a viaggiare, a leggere e a fare nuove esperienza. Tra studio e lavoro non è proprio una passeggiata, ma sono motivata.
La svolta arriva con il corso di laboratorio di giornalismo. Riscopro la mia passione per la scrittura e dentro di me si accende una scintilla. Finalmente mi sento appagata.
Ed eccoci qui.
Ehynick magazine nasce dall’esigenza e dalla voglia di condividere cose e pensieri attraverso la scrittura. Questo progetto sarà un contenitore dove potrai trovare articoli di viaggio, cultura, libri, lifestyle e molto altro. Non so dove mi porterà questa esperienza, e sicuramente non diventerò mai un’archeologa scrittrice. Ma so che questo è solo l’inizio di una nuova avventura.
“Alle stelle che ascoltano e ai sogni che si avverano”
— Sarah J. Maas